LUPI: KARGBO, BENVENGA E BALISTRERI CALANO IL SECONDO TRIS CONSECUTIVO. FABRIANO CERRETO - CAMPOBASSO 0-3. - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
lunedì, 22 gennaio 2018
Lupi: Kargbo, Benvenga e Balistreri calano il secondo tris consecutivo. Fabriano Cerreto - Campobasso 0-3.

di Marco Bruni

Fabriano (AN). Il Campobasso espugna il comunale di Fabriano con un perentorio 3-0 e mette in cassaforte altri 3 punti preziosissimi in ottica play-off.

Entusiasmo alle stelle dimostrato sia in campo e sia a fine gara dove il presidente Leone, insieme a tutta la squadra ed allo staff tecnico, hanno giustamente gioito  e festeggiato l'importante prestazione.

Lo stesso Leone ha pubblicato diversi post sulla sua pagina Facebook, ribadendo la volontà della proprietà di portare in alto la squadra e di non aver mai mollato nemmeno nei momenti più difficili, sottolineando con forza tutti gli sforzi che sono stati messi in campo fino a questo momento pur lavorando in un ambiente, quello della città di Campobasso, scettico e poco incline a credere nella bontà del progetto.

Inutile ribadire, che la piazza, pur non volendo giustificare nessuno, ha subito troppe volte umiliazioni e fallimenti delle passate gestioni e che, dunque, fatica ad avere fede in nuovi progetti.

In ogni caso va fa fatto un grosso plauso alla proprietà in primis, la quale non si è mai tirata indietro dimostrando in ogni momento di essere presente con la testa ma anche e soprattutto con i capitali, alla squadra ed allo staff tecnico guidato dall'ottimo Mister Foglia Manzillo che già ad inizio stagione aveva dimostrato di meritare a pieni voti il suo delicato incarico.

Infine, i complimenti vanno fatti anche ai tifosi, pochi, ma pur sempre presenti a sostenere la causa rossoblù sia in casa che in trasferta.

Su quest'ultimo aspetto, la tifoseria dovrebbe crederci di più, e far capire non  solo alla proprietà ma anche alle altre piazze chi è veramente il Campobasso.

Per ciò che riguarda la cronaca sono i molisani a fare la partita. I locali si fanno notare a sprazzi con diverse iniziative ma senza successo.

Alla mezz'ora circa i rossoblù affondano il primo colpo con Kargbo che vale il momentaneo 1-0, il quale dimostra l'ottimo stato di forma, realizzando il terzo gol in due gare consecutive.

La prima frazione di gioco si conclude senza particolari emozioni, mentre nella ripresa il Campobasso continua a macinare gioco e a credere nella vittoria.

Al 75' Ibojo del Fabriano viene espulso per un brutto fallo ai danni di Balistreri lasciando i locali in inferiorità numerica.

Due minuti più tardi Benvenga non fa rimpiangere l'ormai ex D'Agostino e, direttamente da calcio piazzato, infila per il 2-0.

Sul finire di gara, la festa rossoblù, assume connotati euforici grazie alla fine del lungo digiuno di Balistreri il quale chiude i conti per il definitivo 3-0.

Prossimo impegno casalingo per il Campobasso, domenica prossima, 28 gennaio, contro gli abbordabilissimi Nerostellati. Un ghiotta opportunità per portare a casa la terza vittoria consecutiva, incamerare altri punti utili alla causa e ricreare quell'entusiasmo ormai perduto da troppo tempo.

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  •  Lezioni di Judo… Lezioni di Vita Lezioni di Judo… Lezioni di Vita
    Riceviamo e pubblichiamo un articolo relativo a un corso di Judo della durata di 8 mesi, tenutosi a titolo completamente gratuito a San Lazzaro. A questo corso hanno avuto modo di partecipare molti bambini di Isernia ed è stato motivo di inclusione sociale a tutti gli effetti. “La via inizia con il dare e prosegue...