MARTA FANA ED IL LIBRO "NON è LAVORO, è SFRUTTAMENTO" FANNO TAPPA A TERMOLI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 20 gennaio 2018
Marta Fana ed il libro "Non è lavoro, è sfruttamento" fanno tappa a Termoli
"Non è lavoro, è sfruttamento" è il titolo del libro di Marta Fana che verrà presentato, il prossimo 25 gennaio, al Museo d'Arte Contemporanea di Termoli. 
Chi è Marta Fana
 Ostinata a sinistra  che alza gli occhi al cielo e dice un “vabbè” siciliano in direzione del capitalista di turno. È così che la trentaduenne, con parole calzanti come un vestito cucito su misura, si descrive su Twietter. Marta Fana, infatti, è una  ricercatrice a Sciences Po (Parigi), nota al pubblico per aver scritto una lettera aperta al ministro del Lavoro Giuliano Poletti, in occasione della gaffe poi corretta, sui giovani che andando all’estero “si tolgono dai piedi”, nonché per uno scontro televisivo con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, ed uno con Nicola Porro sul tema tasse al programma "Carta Bianca".
Di cosa parla il libro
Nel libro, edizione Laterza, è illustrata la condizione dei lavoratori in Italia emersa dalle diverse inchieste condotte da Marta Fana. Il libro, quindi, parla di giovani e meno giovani costretti a lavorare gratis, uomini e donne assuefatti alla logica della promessa di un lavoro pagato domani, lavoratori a 3 euro l'ora nel pubblico e nel privato, di  diritti negati dentro e fuori le aziende per quanti non vogliono cedere al ricatto.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • La tradizione che si rinnova, presentato ieri il calendario dei Misteri 2018 La tradizione che si rinnova, presentato ieri il calendario dei Misteri 2018
    Le luci soffuse, gli ingegni in fila e il video della sfilata dello scorso 18 giugno proiettato, è così che si presenta il Museo dei Misteri. È questa l'atmosfera creatasi ieri, 2 dicembre, presso la sala degli Ingegni “Cosmo Teberino” al Museo dei Misteri di Campobasso in occasione della presentazione...