VENAFRO. INAUGURATA UNA PIAZZA INTITOLATA A FALCONE E BORSELLINO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
venerdì, 19 gennaio 2018
Venafro. Inaugurata una piazza intitolata a Falcone e Borsellino
Una cerimonia a Venafro che, oltre ai rappresentanti istituzionali, ha visto anche la presenza di giovani studenti e di gente comune, quella di intitolazione di una piazza ai due giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il quale proprio oggi avrebbe compiuto 78 anni se la mafia non avesse spezzato la sua vita nel 1992, lo stesso anno in cui uccise anche il suo collega a Capaci.
La decisione dell'intitolazione della piazza antistante la stazione ferroviaria di Venafro  è stata presa dalla Giunta comunale qualche mese fa. All'iniziativa era presente anche il Prefetto di Isernia Fernando Guida, che durante la cerimonia ha ricordato la sua esperienza a Enna, dove si è schierato apertamente contro la criminalità organizzata e rivolgendosi agli alunni ha commentato che è importante ricordare l'esempio di questi due giudici e di chi lotta per la legalità senza avere paura. Il primo cittadino di Venafro, Antonio Sorbo, ha detto che "con questa intitolazione Venafro ha colmato un vuoto e questi due eroi devono ispirare le azioni quotidiane di ogni cittadino. È importante ricordare - ha aggiunto Sorbo - in un Paese che dimentica troppo spesso".
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • La Fondazione La Fondazione "Giovanni Paolo II" riapre le porte alle visite gratuite
    L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week. Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle...