A ROMA LA CONFERENZA NAZIONALE DEI CONSIGLIERI DI PARITà: ALL'INCONTRO ANCHE UNA DELEGAZIONE MOLISANA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
venerdì, 12 gennaio 2018
A Roma la Conferenza Nazionale dei Consiglieri di Parità: all'incontro anche una delegazione molisana
A Roma presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, lo scorso 11 gennaio, si è riunita la Conferenza Nazionale dei Consiglieri di Parità alla quale hanno partecipato la Consigliera Regionale di Parità, Giuseppina Cennamo e la supplente, MariaTeresa D'Amico. durante l'incontro si è sottolineata la centralità del ruolo dei Consiglieri presso l'Ente Regione e di quelli pressi i Centri per l'impiego nelle Province - laddove ancora esistenti - nella prevenzione e tutela di ogni forma di discriminazione nel mondo del lavoro.
 
Si è inoltre evidenziata la necessità di organizzare con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati corsi di formazione per avvocati sulle tematiche delle discriminazioni di genere negli ambienti lavorativi, nonchè corsi di formazione per i datori di lavoro allo scopo di garantire un maggior benessere psicologico,ambientale e relazionale ai propri dipendenti.
Un gruppo di lavoro, infine, si farà portavoce di modifiche ad alcuni articoli normativi del D.Lgs n. 198/2006. 
La Consigliera Regionale di Parità, ha fatto proprie le proposte e, avendole integralmente condivise, si adopererà, unitamente alla rete costituita da Istituzioni, Sindacati e Associazioni, per la loro reale e concreta attuazione.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Poste, Ruta(Pd): si parlerà di razionalizzazione solo dopo l'estate
    A seguito dell'interrogazione urgente, n. 3-01639 che ho presentato al Ministro dello sviluppo economico, lo scorso 11 febbraio, per denunciare i preoccupanti effetti del piano di razionalizzazione presentato da Poste Italiane, in particolar modo per la nostra regione, il sottosegretario Giacomelli mi rispose tempestivamente rassicurandomi...