E' UFFICIALE: PAPA TORNA ALLA PROCURA GENERALE DI CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA
giovedì, 11 gennaio 2018
E' ufficiale: Papa torna alla Procura generale di Campobasso
Dopo le accuse e la gogna mediatica a cui è stato sottoposto, il Consiglio superiore della Magistratura (Csm) ha disposto il reintegro di Fabio Papa presso la Procura generale di Campobasso, con funzioni di magistrato distrettuale requirente: Papa, già pm di quella Procura, era stato oggetto di provvedimento disciplinare in seguito ai fatti giudiziari confluiti nel processo, a Bari, sul presunto ricatto al governatore del Molise, Paolo Di Laura Frattura. Quest'ultimo aveva accusato Papa e la direttrice di Telemolise, Manuela Petescia, di aver aperto l'indagine 'Biocom' a suo carico quale ritorsione giudiziaria per il mancato varo di una legge sull'editoria favorevole a Telemolise. Il processo si era concluso con la piena assoluzione dei due imputati il 4 maggio 2017. La decisione del Csm è stata presa dopo l'udienza svoltasi il 6 novembre 2017, presente il magistrato assistito dall'avvocato Fabio Baranello. Ora il ministero di Giustizia, con separato provvedimento, dovrà stabilire i tempi entro i quali dovrà tornare ad esercitare le proprie funzioni.
La vicenda non si concluderà con il semplice reintegro di Papa, verranno resi noti - secondo indiscrezioni - i nomi di tutti quelli che hanno contribuito all'allontanamento del pm. 
   

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • "Io non rischio", campagna d'informazione per la gestione delle calamità naturali
    Sono tantissimi, e come sempre preziosi per impegno e abnegazione, i volontari delle associazioni nazionali, regionali e locali impegnati, oggi e domani, nelle piazze molisane per la campagna “Io non rischio” organizzata in collaborazione con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Fra la gente, quindi, i nostri volontari...