DEMOSKOPIKA - POPOLARITà DEI GOVERNATORI SUI SOCIAL, FRATTURA OTTAVO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA
mercoledì, 03 gennaio 2018
Demoskopika - Popolarità dei Governatori sui social, Frattura ottavo

Paolo di Laura Frattura è, secondo Demoskopica, tra i 18 presidenti di Regione 8° posto nella classifica. L’istituto italiano che opera nel campo della ricerca economica e dei sondaggi d’opinione ha stilato una graduatoria basandosi sulla popolarità dei presidenti nei cinque principali canali internettiani: Youtube, Facebook, Twitter, Instagram e Google.

Come ha affermato il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio, "tutti hanno ceduto alle ossessionanti lusinghe della like democracy"La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione circa 5 milioni di pagine indicizzate, poco meno di 3 milioni di follower sui principali siti di networking, quasi 42 mila risultati conteggiati su Youtube.

L'uso dei social è diventato quindi fondamentale nella scena mediatica della politica. Si sta consolidando sempre più la convinzione, in parte fondata, che il consenso elettorale oggi si formi principalmente sul web, dunque essere popolari e seguiti sui social è un obiettivo che i politici ritengono prioritario. Soprattutto arrivare ai giovani e in particolare alla generazione dei millennial, proprio quelli che alle prossime politiche e regionali avranno una forte percentuale di astensionismo.

 

 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Inviolabilità del domicilio, l’appello di Forza Italia Giovani Molise Inviolabilità del domicilio, l’appello di Forza Italia Giovani Molise
    “Come giovani abitanti di questa regione non possiamo che sostenere con convinzione l'iniziativa popolare che punta a perfezionare la novella legislativa. Sui temi della legittima difesa e dell’inviolabilità del domicilio occorre infatti colmare un vuoto legislativo nell’interesse dei cittadini e della loro incolumità....