CAMPOMARINO: INSEGUIMENTO SULLA SS16. I CARABINIERI RECUPERANO UN FURGONE RUBATO NELLA NOTTE A ORTONA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: BASSO MOLISE
martedì, 19 dicembre 2017
Campomarino: inseguimento sulla SS16. I Carabinieri recuperano un furgone rubato nella notte a Ortona

Primissime ore di oggi concitate sulla Statale 16 nei pressi di Campomarino. I Carabinieri della Compagnia di Termoli, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono riusciti a recuperare un furgone rubato poco prima in Abruzzo.

Alle ore 5 circa, infatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile intercettavano un furgone Ducato il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha acceletaro bruscamente in direzione sud. Nasceva, cosi, un inseguimento ad alta velocità che si è concluso dopo pochi chilometri. Nell’azione, i Carabinieri, attraverso oculate e attente manovre, sono riusciti a evitare che si mettesse a rischio l’incolumità delle altre auto in transito nella medesima zona.

L’uomo alla guida del furgone ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga, dileguandosi nella fitta vegetazione circostante la sede stradale.

A seguito di immediati accertamenti, il Ducato è risultato rubato poche ore prima a Ortona, pertanto si è proceduto al recupero del veicolo e alla relativa restituzione al legittimo proprietario.

Nella circostanza, è stata sequestrata anche  un’apposita centralina modificata, utilizzata dal malfattore per avviare il motore e fuggire. Continuano, dunque, le capillari attività di carattere preventivo dei Carabinieri nei centri abitati e sulle arterie principale del Molise.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Terremoto. Montecilfone: allestita scuola per la notte Terremoto. Montecilfone: allestita scuola per la notte
    La scossa di terremoto che si è verificata alle 20.19 di oggi 16 agosto,  pare non abbia causato ingenti danni. Dai primi sopralluoghi sembra ci sia stata solo la caduta di calcinacci e crepe sui muri di edifici della zona del basso Molise, a Palata, Mafalda, Larino e Montecilfone. Proprio nel paese dell'epicentro...