CAMPAGNA AMICA, APERTURA STRAORDINARIA DEL MERCATO DAL 21 AL 23 DICEMBRE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
domenica, 17 dicembre 2017
Campagna Amica, apertura straordinaria del mercato dal 21 al 23 dicembre
Campagna Amica, l’Organizzazione di produttori agricoli in vendita diretta promossa da Coldiretti, è lieta di informare i consumatori della città di Campobasso che organizzerà un’apertura straordinaria del mercato nei giorni 21, 22 e 23 dicembre, in prossimità delle festività natalizie.
Il mercato si terrà nella piazzetta antistante quella che sarà la sede al coperto del mercato stesso, circa 400 mq siti nel moderno edificio di via Insorti d’Ungheria. Come si ricorderà, fino a questa estate, Campagna Amica allestiva settimanalmente l’apertura del mercato ogni giovedì mattina in piazza Municipio.
“Abbiamo dovuto prendere la non facile decisione di sospendere per tutto questo tempo il mercato - afferma il delegato confederale Eugenio Torchio - in quanto l’andamento climatico non permetteva la vendita di prodotti di qualità, che a causa di sbalzi di temperature avrebbero potuto subire indubbiamente delle alterazioni”.
“Ci siamo immediatamente attivati per risolvere il problema in maniera definitiva – aggiunge il direttore regionale di Coldiretti Molise, Saverio Viola - mettendoci alla ricerca di un locale al coperto idoneo che consentisse una serena commercializzazione di nostri prodotti d’eccellenza a dispetto di qualsiasi intemperia. Lo abbiamo trovato nelle adiacenze della nostra Federazione e stiamo facendo una corsa contro il tempo per garantirne quanto prima l’apertura”.
Dal momento che non è stato possibile aprire il mercato prima delle festività natalizie, Coldiretti e Campagna Amica hanno pensato bene di assicurare comunque questa apertura straordinaria. Saranno tre giorni in cui i consumatori potranno tornare ad approvvigionarsi dei prodotti agroalimentari certificati ed a km zero. Il mercato di Campagna Amica, quello vero ed al coperto, aprirà i battenti nella seconda metà di gennaio. Al contrario della ormai tradizionale apertura della sola mattinata di giovedì, il nuovo mercato sarà aperto almeno due giorni per settimana, con un orario che si prolungherà fino a sera. E’ prevista anche la possibilità di poter acquistare e consumare, con la formula della somministrazione non assistita, taglieri e cibo da consumarsi in un apposito spazio all’interno della struttura.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate