CAMPOBASSO 'ALIVE’, SUCCESSO PER LA PRIMA PROIEZIONE DELLO SPETTACOLO IN 3D - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 16 dicembre 2017
Campobasso 'Alive’, successo per la prima proiezione dello spettacolo in 3D
Grande successo per la prima proiezione della storia di Campobasso in "Campobasso Alive". La storia del capoluogo molisano, videopriettata sulla facciata del comune, è stata raccontata con l'ausilio di immagini 3D. Una voce narrante, una musica ad effetto di sottofondo hanno raccontato le origini della nostra città in modo diverso ed unico. Campobasso Alive si è concluso con il messaggio di buone feste per tutti i molisani presenti e non alla manifestazione.
La regia è stata affidata ad Andrea Ortis e all’Associazione Culturale ‘Ouverture’. “E' il racconto della storia di Campobasso – ha spiegato il regista Andrea Ortis – con una chiave espressiva differente, rispetto a quella che si utilizza con i tradizionali percorsi didattici. Il cuore del racconto della storia del capoluogo molisano avverrà dal punto di vista di un osservatore, un viaggiatore del tempo, che partirà dal periodo sannitico-romano, per attraversare tutti i periodi storici. Il nostro viaggiatore incontrerà personaggi illustri, racconterà le celebri storie d’amore di questa città e lo farà attraverso il videomapping 3D, una tecnologia di realtà aumentata, con la proiezione tridimensionale sulla facciata del Palazzo di Città. L’immobile architettonico del Municipio diventerà mobile, con uno scenario suggestivo del racconto. La caratteristica di ‘Campobasso Alive’ è l’innovativa chiave comunicativa, che si avvicina ai giovani, rendendo la storia fruibile e appetibile per tutti”.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Parte la Fondazione Atene del Sannio Parte la Fondazione Atene del Sannio
    Diventa operativa la Fondazione Atene del Sannio, nata per valorizzare gli asset storici culturali ed architettonici della cittadina dell’Alto Molise. L’ente senza fini di lucro è stato costituito, nel 2015, da 14 cittadini che hanno versato il capitale iniziale e avviato il percorso burocratico per il riconoscimento da...