15MILA PRESENZE PER LA 'NDOCCIATA 2017. LINDA MARCOVECCHIO "COME NON ESSERE ORGOGLIOSI DI AGNONE" - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: ALTO MOLISE
domenica, 10 dicembre 2017
15mila presenze per la 'Ndocciata 2017. Linda Marcovecchio "come non essere orgogliosi di Agnone"
Oltre 15 mila presenze per la 'Ndocciata 2017. L'8 dicembre migliaia di fiaccole ardenti hanno sfilato sul corso principale di Agnone, dando vita al più grande rituale di fuoco della tradizione italiana. Quest'anno il Comune, la Proloco e l'Associazione 'Ndocciata hanno pensato alla nuova edizione come grande evento turistico. "Il suggestivo corteo di fuoco, che ha le sue radici nel mondo sannita - hanno spiegato gli organizzatori - è già manifestazione di punta dell'Alto Molise, come confermano le strutture ricettive che hanno ricevuto molte prenotazioni. Ma l'intento è strutturare la 'Ndocciata in modo che diventi fonte di turismo per l'Alto Molise tutto l'anno".
Secondo i dati raccolti dalla Proloco sono giunti ad Agone 150 camperisti, più di 60 pullman e circa 650 persone del Circolo ricreativo aziendale per i lavoratori delle aziende del gruppo Telecom Italia (Cralt).
Grande soddisfazione di tutti gli agnonesi e l'Amministrazione che come ha dichiarato il Vicesindaco, Linda Marcovecchio, "è stato un grande successo. Come non essere orgogliosi di Agnone dinanzi ad uno spettacolo di una bellezza indescrivibile. L'8 dicembre è il giorno che ci rende protagonisti grazie alla capacità di lavorare insieme, ognuno dando il proprio contributo per rendere Agnone accogliente e offrire al meglio tutto ciò che sappiamo può far piacere a un turista".

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Spaccio di stupefacenti: un arresto e una denuncia Spaccio di stupefacenti: un arresto e una denuncia
    I Carabinieri di Termoli hanno tratto in arresto una ragazza termolese e deferito in stato di libertà un minore con l’accusa di spaccio di droga pronta ad essere probabilmente immessa sul mercato locale. I militari a conclusione di una operazione “lampo” effettuata nella giornata...