LUPI ANCORA K.O. MISTER MASECCHIA GIà AL CAPOLINEA? CAMPOBASSO – VIS PESARO 1-2 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
domenica, 10 dicembre 2017
Lupi ancora K.O. Mister Masecchia già al capolinea? Campobasso – Vis Pesaro 1-2

di Marco Bruni

Campobasso. Al Nuovo Romagnoli va in scena la sedicesima giornata valevole per il campionato di Serie D girone F. Ad una giornata dal termine della tornata di andata il Campobasso lascia ancora punti importanti per strada, con un bilancio della nuova gestione tecnica targata Mister Masecchia di soli 2 punti in 5 partite.

Ruolino di marcia imbarazzante che non lascia trasparire nulla di buono per il futuro.

La piazza campobassana è ormai abituata a squilli di tromba di inizio stagione che puntualmente si traducono in risultati deludenti.

Alla proprietà va comunque riconosciuto l’impegno e la tenacia che non sono mai mancati a cospetto di giocatori e addetti ai lavori sul campo che non ripagano, evidentemente, con la stessa moneta.

Lo sforzo economico, anche negli ultimi giorni con il mercato di riparazione, merita assolutamente un plauso ma evidentemente non è bastato per dare quella sterzata che tutto l’ambiente si aspettava.

Gli obiettivi di inizio stagione sono inevitabilmente ridimensionati al raggiungimento almeno del quinto posto utile per i play-off e per un eventuale richiesta di ripescaggio.

Venendo alla cronaca del match è sicuramente la Vis Pesaro ad iniziare meglio e a portarsi addirittura in vantaggio già al 4° minuto di gioco con Olcese il quale dopo aver raccolto un ottimo assist dal compagno di squadra Bellini, si ritrova a tu per tu con il portiere rossoblù Landi e lo trafigge senza possibilità di replica.

Il Campobasso si fa vedere con il solito calcio piazzato di D’Agostino che mette in area di rigore un ottima palla per la testa di Del Duca il quale, però, fallisce mandando al lato.

I rossoblù, cominciano a macinare gioco e alla mezz’ora, riescono a pervenire al pareggio con Esposito Lauri abile a raccogliere un tiro ribattuto dalla difesa marchigiana e a depositarlo in rete.

Le sorti ora sembrano pendere dalla parte dei locali che provano ad approfittare del momento positivo per portarsi in vantaggio.

D’Agostino, pochi minuti dopo il pareggio, si ritrova solo in area di rigore ma sbaglia clamorosamente.

Sul finire di primo tempo lo stesso fantasista confeziona un’altra importante occasione su calcio di punizione dal limite scaturito da un fallo di mano fuori area dell’estremo difensore ospite.

L’esecuzione sembra perfetta e destinata in rete, ma la sfera impatta la parte bassa della traversa e Mafella, con non poche difficoltà, riesce a sventare il pericolo.

Le speranze del lupo di aggiudicarsi il match si affievoliscono ad inizio ripresa quando Esposito Lauri viene ammonito per la seconda volta lasciando il Campobasso in inferiorità numerica.

La Vis Pesaro, ovviamente, cerca di approfittare della situazione cominciando a impadronirsi del campo con la costruzione di numerose occasioni.

I rossoblù sono ormai alle corde e ad un quarto d’ora dalla fine i marchigiani raccolgono l’insperato vantaggio con un gran colpo di testa di Cruz che, di astuzia, raccoglie un cross direttamente da calcio d’angolo ed insacca per il definitivo 2-1.

I locali accusano il colpo e non riescono più a reagire rischiando, addirittura, un passivo ben più pesante evitato solo da interventi importanti dell’ottimo portiere Landi.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara, Sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como, decreta la fine delle ostilità e l’inizio ufficiale della crisi del Campobasso al quale urge un cambio di passo imminente per evitare di scivolare clamorosamente in zone pericolose della classifica.

 


 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Risultati II Giornata, Serie D, Girone F Risultati II Giornata, Serie D, Girone F
      Risultati II Giornata di Campionato  Avezzano Calcio 1 - 1 Monticelli Calcio Castelfidardo 0 - 0 Olympia Agnonese Città Di Campobasso 2 - 0 Fabriano Cerreto Francavilla Calcio 1927 0 - 1 Virtus San Nicolò Teramo L'Aquila Calcio 1927 3 - 0 Nerostellati 1910 Matelica Calcio 1 - 2 Jesina Calcio Pineto Calcio 1 -...