ECCELLENZE MOLISANE 2017, RICONOSCIUTA LA BONTà DEL PROGETTO TARGATO LAI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: CAMPOBASSO
giovedì, 07 dicembre 2017
Eccellenze molisane 2017, riconosciuta la bontà del progetto targato LAI

C’è anche la Cooperativa ‘L.A.I - Lavoro Anch'io’ tra le 10 “Eccellenze molisane 2017”, ovvero tra coloro che si sono impegnati, giorno dopo giorno, nel portare onore e lustro al Molise. Il nuovo, importante riconoscimento è stato conferito ieri, 6 dicembre, presso la ex Gil di Campobasso, nell'ambito della terza  Giornata regionale dell’emigrazione molisana.
"Un progetto speciale fatto di persone speciali...". Questo l'incipit della motivazione che ha spinto la Regione Molise a premiare l'operato della Cooperativa sociale isernina, che dal 1999 lavora con dedizione all’integrazione di persone disabili.

Negli ultimi anni, dopo la partecipazione alla Conferenza nazionale sulla disabilità di Firenze e ieri con la cerimonia di Campobasso, la L.A.I. si è confermata un avamposto culturale sulla inclusione sociale e lavorativa.  Per questo recente, inaspettato riconoscimento, i soci hanno voluto ringraziare chi ha deciso di premiarli: il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno e il presidente della Regione Molise Paolo Frattura. "Un grazie - hanno detto i familiari -  va anche a tutti gli operatori e le operatrici, dirigenti e responsabili dei Centri Socio Educativi e delle associazioni di volontariato che ogni giorno sono impegnati con i nostri figli disabili anche gravi. Noi pensiamo di rappresentare il sacrificio ed il lavoro di tutti... nessuno escluso".
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato 30enne Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato 30enne
    Era completamente ubriaco alla guida di una Fiat Panda: per questo motivo i Carabinieri di Sesto Campano hanno bloccato un 30enne del luogo, Con la sua condotta, il giovane metteva in grave pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Dopo accurati accertamenti, nei confronti dell’uomo...