PINA PETTA, LA DONNA AL COMANDO DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA
"Tre le parole chiave del mio mandato: legalità, trasparenza, democrazia"
Pina Petta, la donna al comando dell'Ordine dei Giornalisti
Di cosa ha bisogno un sistema, Paese, Regione, per rinnovarsi ed essere all’altezza dei tempi e delle condizioni che mutano mettendosi in gioco nel tentativo di leggere correttamente il presente? "Di legalità, trasparenza, democrazia", ed è con queste parole che Pina Petta, il nuovo presidente dell'ordine dei Giornalisti, ha definito ciò che andrà a caratterizzare il mandato. In un momento difficile, come quello attuale, per il mondo dell'informazione è questa la giusta mentalità per iniziare un percorso di rinnovamento.
L’elezione avvenuta venerdì 20 ottobre, durante la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale della categoria ha visto tra gli eletti Giovanni Cannarsa, Vicepresidente, Marcella Tamburello , Segretario e Alfonso Sticca come Tesoriere . La neo Presidente ha inoltre dichiarato "non mancheranno l’ascolto, il dialogo e il confronto. Mi metto al servizio dei colleghi, lavorando sin da oggi, insieme a tutto il Consiglio, per garantire operatività ed efficienza all’Ordine che mi onoro di rappresentare".
Alla presidente Petta e a tutto il Consiglio hanno formulato gli auguri di buon lavoro i due consiglieri nazionali dell’Ordine, Enzo Cimino e Cosimo Santimone, intervenuti al termine della seduta a testimonianza del rapporto di collaborazione tra l’Ordine nazionale e l’Odg Molise.
La redazione di Moliseweb si associa agli auguri affinché le idee e le azioni del nuovo Consiglio siano in grado di esprimere un profondo cambiamento.
 
Questa la composizione del Consiglio in carica per i prossimi tre anni: Pina Petta (professionista) – Presidente; Giovanni Cannarsa (pubblicista) – Vicepresidente; Marcella Tamburello (pubblicista) – Segretario; Alfonso Sticca (pubblicista) – Tesoriere; Enzo Luongo (professionista) – Consigliere; Sergio Di Vincenzo (professionista)- Consigliere; Anna Maria Di Matteo (professionista) – Consigliere; Antonio Lupo (professionista) – Consigliere; Domenico Bertoni (professionista) – Consigliere. Nella giornata odierna si è insediato anche il nuovo collegio dei Revisori dei Conti che ha eletto alla presidenza Giuseppe Formato (professionista). Componenti sono Antonio Lanza (pubblicista) e Andrea Nasillo (professionista). 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate