LEGGE DI BILANCIO - VENITTELLI E BARETTA INCONTRANO ASSOCIAZIONI DI CATEGORIE E SINDACATI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
domenica, 22 ottobre 2017
Legge di Bilancio - Venittelli e Baretta incontrano associazioni di categorie e sindacati
Lunedì 23 ottobre, alle ore 09.30, presso la Sala Venere del Hotel Centrum Palace a Campobasso si terrà l'iniziativa “Verso la Legge di Bilancio – Il Governo incontra e ascolta imprese e sindacati”. L'evento, organizzato dall’onorevole Laura Venittelli per il Gruppo parlamentare PD, vedrà l'intervento di Pier Paolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia. Un momento di ascolto da parte del potere esecutivo e legislativo delle richieste e dei bisogni delle associazioni di categorie dell’imprenditoria molisana e dei sindacati in vista della prossima discussione e approvazione in Parlamento della Legge di Bilancio.
“Il Paese ha la necessità di ritrovare luoghi e momenti di confronto - spiega la Venittelli - serrato se necessario, ma rispettoso e efficace. Lunedì con le rappresentanze del mondo dell’imprenditoria e i sindacati, che ringrazio per la pronta e partecipata adesione all’iniziativa, daremo avvio ad un metodo di confronto sul territorio dove potere legislativo ed esecutivo daranno la priorità all’ascolto dei bisogni e delle indicazioni di chi vive quotidianamente sul campo la realtà economica e sociale. Siamo consapevoli che il sentiero della Legge di Bilancio è stretto e le risorse disponibili sono esigue. Ma c’è il tempo e la disponibilità del Governo e della maggioranza parlamentare per verificare l’introduzione di possibili miglioramenti grazie al contributo delle associazioni di categoria e dei sindacati.”

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate