IL GIOIELLO DI ROCCAMANDOLFI: LA PRESENTAZIONE IL PROSSIMO 26 OTTOBRE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
venerdì, 20 ottobre 2017
Il Gioiello di Roccamandolfi: la presentazione il prossimo 26 ottobre
Sarà presentato all’interno di Palazzo Pignatelli, davanti ad un parterre d’eccezione, giovedì 26 Ottobre alle ore 17:00, il Gioiello di Roccamandolfi. 
"Obiettivo dell’Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi – è quello di creare un segno identitario del paese che raffigurasse storia, cultura e tradizioni, finalizzato a veicolare le bellezze e l’accoglienza del nostro territorio in modo originale e raffinato, fuori dai confini locali e regionali". 
Infatti, l’Amministrazione Comunale ha voluto affidare il compito della creazione artistica a Franco Coccopalmeri, maestro orafo di Roccaraso, molto noto in Abruzzo per le sue pregiate e sorprendenti produzioni, custodite sia dentro i confini regionali che nazionali ed internazionali. 
Durante l'evento di presentazione intreverranno Antonio Scasserra, direttore del Musec di Isernia e la prof.ssa Angela Caruso, direttore del museo Aufidenate di Castel di Sangro. Alla manifestazione sarà inoltre presente Alice Ciallella,  Miss Mondo Molise 2015 vestita con il costume tradizionale di Roccamandolfi, e che indosserà in bella mostra il gioiello realizzato a Roccaraso. 
Ospite d’onore della serata sarà il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato che per la prima volta visiterà il grazioso paese matesino.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate