L'ENTE DI FORMAZIONE IERFOP PER TRASFORMARE LA DISABILITà IN OPPORTUNITà - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
Alle ore 10,30 di oggi verrà inaugurata la sede Ierfop a Campobasso in Via Jezza
L'ente di formazione Ierfop per trasformare la disabilità in opportunità
Un passo dopo l'altro, oltre ogni ostacolo. Un cammino fatto spesso di sofferenze e pregiudizi, ma che mira a un traguardo morale, sociale, civile e formativo. E' con queste premesse che oggi, 20 ottobre alle ore 10.30, verrà inaugurato il primo Ente di Formazione Ierfop in Molise, a Campobasso in Via Jezza. 
Raffaele Farigu, fondatore dell'Istituto Europeo Ricerca Formazione Orientamento Professionale e dall'età di cinque anni senza vista, ha scelto di mettere la sua esperienza e professionalità al servizio della causa dei più deboli. Lo stesso ha affermato che essere portatori di disabilità necessita di un’energia immensa e di una grande determinazione per vivere nella società. Eppure è possibile raccontare tante storie di persone che hanno scelto di non arrendersi e di affrontare con coraggio un handicap per trasformarlo in opportunità. Questo grazie anche a strutture, nate con l’obiettivo di sostenere le persone portatrici di disabilità nella formazione scolastica e professionale.
L'Istituto nato nel 1988 ha mosso i primi passi in Sardegna ed ora è diventata una realtà consolidata in tutta Italia per rappresentare un fattore di crescita, personale e formativa. Un'opportunità per avvicinare al mondo del lavoro le proprie competenze che non vengono inficiate -seppur un luogo comune ancora da debellare- dalla disabilità.
Per questo, Raffaele Farigu non si stanca mai di ripetere che Ierforp è la casa di tutti i portatori di disabilità e da oggi ne avrà una nuova a Campobasso. 

 

 


 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate