QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA, IL CAMPOBASSO SEMPRE PIĂą IN VETTA ALLA CLASSIFICA. OLYMPIA AGNONESE - CAMPOBASSO 0-1 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
lunedì, 09 ottobre 2017
Quinta vittoria consecutiva, il Campobasso sempre piĂą in vetta alla classifica. Olympia Agnonese - Campobasso 0-1


di Marco Bruni

Agnone. Il derby molisano se lo aggiudica il Campobasso con una prova non  brillantissima ma estremamente cinica. D'Agostino ancora una volta protagonista con un calcio di punizione dal limite che consegnerà l'intera posta in palio ai rossoblù. 

Gara tutto sommato equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa vogliosi di riscattare le ultime prove opache ed un Campobasso concentrato a ribadire la sua posizione di capolista del girone F.

Gli alto molisani cominciano subito bene facendosi vedere in più di una occasione dalle parti dell'ottimo portiere Landi il quale si renderà protagonista in più di una circostanza.


L'opportunità più ghiotta del primo tempo la fa registrare l'Agnonese intorno al 25° minuto con un calcio di punizione dal limite eseguito da Margarita e respinto sulla traversa dall'estremo difensore ospite il quale chiuderà, pochi secondi più tardi, lo specchio della porta anche sulla ribattuta ravvicinata dell'ex Frabbotta.

Sul finire della prima frazione di gioco si riaffaccia il Campobasso in avanti procurandosi un calcio di punizione dal limite. Il solito D'Agostino si incarica della battuta mettendo i brividi alla difesa granata sfiorando l'incrocio dei pali.

Nella ripresa il Campobasso sembra averne di più e al minuto 53 si presenta una nuova occasione per i piedi del numero 10 rossoblù con un secondo calcio piazzato dal limite.

La "mattonella" questa volta sembra quella giusta per le caratteristiche di D'Agostino il quale lascia partire un tiro dalla traiettoria bassa che si insacca in rete alla destra dell'incolpevole Faiella.

Vantaggio per il Campobasso e delirio nel settore della tribuna occupata dagli oltre 500 supporters giunti dal capoluogo di regione.

L'Agnonese prova a reagire ma il portiere rossoblù Landi, migliore in campo, non consentirà in nessun modo di far violare la propria porta. Sul finire di gara Ferraro prima e Margarita poi su calcio piazzato provano ad impensierire la difesa rossoblù ma senza successo.

Quinta vittoria consecutiva per il Campobasso su sei gare e primato in classifica rafforzato grazie al pareggio dell'altro "big-match" di giornata tra Vis Pesaro e Matelica terminato sul risultato di 1-1.

 

di Adriano Malerba

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Calcio: Quinta sconfitta stagionale per il Lupo Calcio: Quinta sconfitta stagionale per il Lupo
    Di Marco Bruni Fermo: Quinta sconfitta in undici gare non può essere considerato un ruolino di marcia entusiasmante ma rimane, tuttavia, in linea con gli obiettivi stagionali. Una partita avara di emozioni con entrambe le protagoniste poco devote allo spettacolo e al gioco di attacco. Nei primi minuti di gioco è la squadra di...