‘VOCE DONNA’: AL VIA IL TERMOLI JAZZ FESTIVAL - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 21 agosto 2017
‘Voce donna’: al via il Termoli Jazz Festival
Si intitola ‘Voce donna’ ed è la terza edizione del Termoli Jazz Festival presentata questa mattina in comune dal sindaco Angelo Sbrocca e dal delegato alla Cultura del Comune di Termoli Michele Macchiagodena.
“Un’edizione interamente dedicata alle donne – ha spiegato il primo cittadino Angelo Sbrocca – alle tante artiste che costellano il panorama del jazz italiano e internazionale. Voc? in portoghese significa tu e abbiamo giocato con la parola italiana voce, quindi voce donna, tu donna”.
Il sindaco Sbrocca ha sottolineato la qualità dell’offerta musicale di questa edizione del festival: “Qualità data dalla caratura internazionale degli ospiti oggettivamente riconosciuta nel mondo della musica”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto quanto sia importante in un cartellone estivo proporre eventi di natura diversa ma tutti accomunati dalla qualità dell’offerta. 
Michele Macchiagodena ha sottolineato la scelta di dedicare la manifestazione alle donne “non solo per omaggiare tutte le donne e accendere i riflettori su quelle che vivono in condizioni di estrema difficoltà, ma anche perché le donne sono da sempre l’anima del jazz con la loro voce: da Sarah Vaughan a Billie Holiday per finire a Rossana Casale che è stata già ospite del Termoli Jazz Festival".
Macchiagodena ha poi illustrato il programma dei quattro giorni di musica Jazz in piazza Duomo a partire dal 23 e fino al 26 agosto. Tutte le serate saranno concluse da dj set di talentuosi dj locali. 
23 agosto 2017 CHIARA CIVELLO
ore 21:30 Chiara Civello
– Chiara Civello, voce
– Sebastiano Burgio, batteria, synth e il controller di Ableton
– Tommaso Cappellato: batteria
ore 23:30 – DJ-set con BuBu 
24 agosto 2017 LETIZIA GAMBI 
ore 21:30 Letizia Gambi in 3D
– Letizia Gambi, voce
– Giovanna Famulari, violoncello
– Elisabetta Serio, pianoforte
ore 23:30 – DJ-set con Hiko Casio JR
25 agosto 2017 DENISE KING
ore 21:30 Denise King and the Hammond Groovers
– Denise King, voce
– Daniele Cordisco, chitarra
– Antonio Caps, hammond
– Elio Coppola, batteria
ore 23:30 – DJ-set con AT Piuma
26 agosto 2017 FRANCESCA TANDOI
ore 21:30 Tribute to Horace Silver
Marco Ferri, sax
Fabrizio Bosso, tromba
Francesca Tandoi, piano
Luca Fattorini, contrabbasso
Giovanni Campanella, batteria
ore 23:30 – DJ-set con DJ Zion
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Abuso di alcol e sesso sicuro, i giovani della CRI in piazza a Bojano Abuso di alcol e sesso sicuro, i giovani della CRI in piazza a Bojano
    Sensibilizzare le giovani generazioni sulle problematiche relative all'abuso di alcol e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. È questo l'obiettivo della seconda edizione dell'evento promosso dai Giovani della Croce Rossa di Campobasso che dopo l'entusiasmante esperienza...