RASSEGNA DELLE SERENATE: TUTTO PRONTO PER LA IV EDIZIONE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CULTURA
martedì, 01 agosto 2017
Rassegna delle Serenate: tutto pronto per la IV edizione
Tutto pronto per la IV Rassegna di Serenate dedicata quest'anno a Carmine Di Vincenzo sindaco di Chiauci ed estimatore e cultore  del folklore scomparso lo sorso anno. La location dell'edizione 2017, che si svolgerà il prossimo 5 agosto a partire dalle ore 18.00, sarà Spinete, che vinse l'edizione 2016 con il gruppo San Giovanni. Infatti, il paese osptitante, ogni anno passa il testimone al paese che vincerà con la serenata più bella.
La manifestazione, che vuole riscoprire la storia del folklore molisano, stupisce ogni anno e presenta al pubblico quelle che sono le identità musicali della regione. 
Ospiti di quest'anno, oltre al gruppo del paese ospitante, ci sarà quello di Sant'Elia a Pianisi, Forlì del Sannio con il gruppo di Vandra, Roccamandolfi, Vinchiaturo con il gruppo Ru Cuncertine di Antonio Nicotera, Termoli, con il gruppo canoro del Terzo Millennio, Campobasso con il Gruppo Folkloristico Polifonica Monforte, Sessano del Molise, Rionero Sannitico e il gruppo di San Giovanni Rotondo. Una giuria di esperti, nelle persone di Franco De Soccio, Claudia Patricelli, Francesca Spallone, Nadia Notardonato,Benito Ripoli, presidente dell’Associazione Mondiale del Folklore, giudicherà la serenata più bella che vedrà portarsi a casa il titolo, nonché una somma in danaro.;altri premi saranno messi a disposizione per le esecuzioni più scenografiche. Quest'anno, in accordo con l’ Amministrazione Comunale di Chiauci, si procederà alla consegna di un premio “Carmine Di Vincenzo" al gruppo più longevo.
Ospiti della serata  i campioni d’organetto Marco D’Aloia, già campione Italiano e Francesco Scarselli, campione del Mondo, ospiti anche in virtù dell’imminente campionato del Mondo di organetto e fisarmonica diatonica che si terrà a Montorio nei Frentani dal 25 al 27 agosto 2017.
 
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate