CORPUS DOMINI 2017: GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 17 GIUGNO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 17 giugno 2017
Corpus Domini 2017: gli appuntamenti di sabato 17 giugno
Continuano gli appuntamenti del cartellone del Corpus domini 2017. A partire dalle ore 9,30, di oggi in Piazza Municipio, si iniziarà con lo sport e con ‘ArrampiCAI’, a cura del Club Alpino Italiano di Campobasso.
Dalle 9,30 alle ore 19.00, invece, oggi e domani a  Palazzo Gil-Via Milano, ‘70esimo Anniversario della nascita della Lambretta’, esposizione a cura della Lambretta Club Molise e Assessorato alla Cultura della Regione Molise (ingresso libero), mentre a Piazza Municipio, gonfiabile pubblicitario per simulazione di giochi per ragazzi e distribuzione gratuita di gadget.
Nel pomeriggio alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Campobasso, ‘Volatili Misteri, Patrimoni immateriali a Campobasso’, a cura sezione Fidapa Campobasso. Questa sera a partire dalle ore 20,30 nella location di Piazzetta Palombo, ‘Musica & Solidarietà’, a cura della ‘Lega Italiana Fibrosi Cistica Molise’, a cui sarà legata anche una raccolta fondi per l’assistenza a bambini e adulti affetti da fibrosi cistica. ‘Un’Avventura...Insieme, Mina Battisti tribute’, con Renata Marano e il suo gruppo, invece alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria, a cui seguirà ‘La Festa del Folklore’, a cura della Polifonica Monforte. Insieme alla Polifonica Monforte e agli altri gruppi molisani si esibiranno anche ‘I Cantori del Golfo’ di Vasto (CH), il concerto conclusivo della giornata di oggi è affidato alla Banda dei Carabinieri che si esibirà a partire dalle 21.30 sempre sul palco di Piazza della Repubblica.
Alle ore 22.00, in Via Ferrari, appuntamento con un evento ricreativo per giovani, a cura di ‘Addo Srls’ e serata musicale con Dj con distribuzione di gadget e palloncini colorati.
Continua intanto la tradizionale Fiera del Corpus Domini, a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive e anche  kermesse di esibizioni dialettali, musica e folklore curato dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con i Comuni aderenti e la  degustazione piatti tipici a cura della Confesercenti - AS.E.C. Provinciale Campobasso a Piazza della Vittoria.
 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Il Microcredito per far ripartire l'economia molisana Il Microcredito per far ripartire l'economia molisana
    Ripartire dal Microcredito. E' questa la sfida che si affronterà mercoledì 11 ottobre, alle ore 11.00, presso il Comune di Isernia (Sala Raucci) dove si terrà l’incontro di presentazione del progetto Microcredito Molise, dedicato a Don Ulisse Marinucci. Don Ulisse, recentemente scomparso, è...