CORPUS DOMINI 2017: GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 17 GIUGNO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 17 giugno 2017
Corpus Domini 2017: gli appuntamenti di sabato 17 giugno
Continuano gli appuntamenti del cartellone del Corpus domini 2017. A partire dalle ore 9,30, di oggi in Piazza Municipio, si iniziarà con lo sport e con ‘ArrampiCAI’, a cura del Club Alpino Italiano di Campobasso.
Dalle 9,30 alle ore 19.00, invece, oggi e domani a  Palazzo Gil-Via Milano, ‘70esimo Anniversario della nascita della Lambretta’, esposizione a cura della Lambretta Club Molise e Assessorato alla Cultura della Regione Molise (ingresso libero), mentre a Piazza Municipio, gonfiabile pubblicitario per simulazione di giochi per ragazzi e distribuzione gratuita di gadget.
Nel pomeriggio alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Campobasso, ‘Volatili Misteri, Patrimoni immateriali a Campobasso’, a cura sezione Fidapa Campobasso. Questa sera a partire dalle ore 20,30 nella location di Piazzetta Palombo, ‘Musica & Solidarietà’, a cura della ‘Lega Italiana Fibrosi Cistica Molise’, a cui sarà legata anche una raccolta fondi per l’assistenza a bambini e adulti affetti da fibrosi cistica. ‘Un’Avventura...Insieme, Mina Battisti tribute’, con Renata Marano e il suo gruppo, invece alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria, a cui seguirà ‘La Festa del Folklore’, a cura della Polifonica Monforte. Insieme alla Polifonica Monforte e agli altri gruppi molisani si esibiranno anche ‘I Cantori del Golfo’ di Vasto (CH), il concerto conclusivo della giornata di oggi è affidato alla Banda dei Carabinieri che si esibirà a partire dalle 21.30 sempre sul palco di Piazza della Repubblica.
Alle ore 22.00, in Via Ferrari, appuntamento con un evento ricreativo per giovani, a cura di ‘Addo Srls’ e serata musicale con Dj con distribuzione di gadget e palloncini colorati.
Continua intanto la tradizionale Fiera del Corpus Domini, a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive e anche  kermesse di esibizioni dialettali, musica e folklore curato dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con i Comuni aderenti e la  degustazione piatti tipici a cura della Confesercenti - AS.E.C. Provinciale Campobasso a Piazza della Vittoria.
 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate