CAMPOBASSO: CELEBRAZIONE DEL 203° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: CAMPOBASSO
sabato, 03 giugno 2017
Campobasso: celebrazione del 203° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri
Il prossimo lunedì 5 giugno, in tutta Italia verrà celebrato il 203° anniversario dell’istituzione dell'Arma dei Carabinieri. Il Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Michele Sirimarco, quest’anno ha colto l’opportunità di celebrare la festa dell’Arma a Campobasso quale segno tangibile della vicinanza al territorio molisano da parte dell’Istituzione a seguito dell’accorpamento delle due Legioni avvenuto lo scorso settembre. La cerimonia, che avrà luogo presso la caserma “E.Frate”, vedrà quindi coinvolti oltre ai militari della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, anche quelli, territoriali e forestali, delle sei Province costituenti anche la Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.
La Festa dell’Arma, come sempre, è anche l’occasione per tracciare una sintesi, un bilancio dell’operato svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso nell’anno appena trascorso, tenuto conto del costante lavoro sinergico con i Reparti Speciali dell’Arma, ma anche con le altre Forze di Polizia, con il costante coordinamento della Magistratura di Campobasso e Larino, che ha consentito di raggiungere importanti obiettivi nell’ambito della sicurezza pubblica, con risultati significativi sul piano della prevenzione e della repressione.
In particolare, nel periodo compreso dal 1° maggio 2016 al 30 aprile 2017, l’attività preventiva è stata assicurata grazie alla costante presenza sul territorio in media di 85 pattuglie al giorno, frutto dei 4.121 servizi di pattuglia e 27.055 servizi di perlustrazioni delle aliquote radiomobili e delle 45 Stazioni Carabinieri che presidiano la Provincia. 
Nel medesimo periodo 119.240 sono state le richieste di intervento pervenute al 112 e gestite dagli operatori delle Centrali Operative di Termoli, Larino e Bojano, e da quelli del Comando Provinciale, con il compimento di 760 interventi di soccorso.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Cinquantreenne segregata: emergono nuovi particolari Cinquantreenne segregata: emergono nuovi particolari
     Emergono nuovi particolari nella vicenda della 53 enne sequestrata in casa a Isernia da un giovane veneziano. Il ragazzo arrestato verrá presto ascoltato dal gip che ha firmato ol suo arresto. Avvenuto dopo la segnalazione è scattata grazie all'allarme del figlio maggiore della donna, preoccupato perchè non riusciva...