QUATTRO ATLETI UNDER 16 DEGLI HAMMERS RUGBY CONVOCATI PER IL TEST DEI CENTRI DI FORMAZIONE FEDERALE DOMENICA A COSENZA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT
sabato, 27 maggio 2017
Quattro atleti under 16 degli Hammers Rugby convocati per il test dei Centri di Formazione Federale domenica a Cosenza
È stato un buon lavoro quello svolto dallo staff tecnico degli Hammers Rugby Campobasso nell'annata agonistica che si va a concludere, e che vede proprio per questo fine settimana, le convocazioni degli atleti rossoblu Ulderigo Santone, Francesco Battista, Esteban Lomma, Leonardo Valente per il Centro di Formazione Under 16 di Benevento, in vista dell'impegno di domenica 28 maggio a Cosenza, per l'ultimo raduno dei Centri di Formazione Federali dopo quelli di San Donà di Piave (VE), Calvisano(BS), Milano, e Roma. Quello di domenica in Calabria è l'ultimo test dell'anno per gli atleti dei Centri di Formazione Under 16. 
I giovani rugbysti campobassani hanno partecipato con continuità e dedizione per tutta la stagione alle selezioni e agli allenamenti del Centro di Formazione di Benevento, e per loro l'ultimo test calabrese rappresenterà il coronamento di un impegno non solo tecnico ma anche umano che è alla base delle intenzioni del percorso di crescita e di formazione studiato dai tecnici della società campobassana.
A differenza della passata stagione, in cui gli incontri dei Centri di Formazione venivano programmati su base geografica e nella formula di singolo incontro, l’attività della stagione corrente si è sviluppata in Festival con la partecipazione di più squadre per ogni sede. Ciò permette alle squadre nella stessa giornata di affrontare varie realtà da quelle presenti nelle zone di riferimento del proprio territorio generando così una maggior motivazione nei partecipanti. Inoltre giocatori e staff tecnici hanno l’opportunità di confrontarsi su base più ampia e di valutare, assieme ai tutor responsabili, il livello del gioco prodotto e le linee guida per la programmazione dei successivi cicli di allenamento fino alla prossima verifica.
Grazie all'affidabilità societaria dimostrata nel tempo dagli Hammers Rugby Campobasso, al supporto e condivisione della progettualità Federale ed alla comprovata cultura mostrata in questi anni in ambito formativo, la società rossoblù si propone anche per l'immediato futuro, come partner ideale per portare avanti organizzativamente progetti tecnici di spessore. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate