S.O.S. BRIGIDA - ORGANIZZATA UNA RACCOLTE FONDI DOPO IL FURTO DI 16 COMPUTER ALLA SCUOLA MEDIA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: TERMOLI
venerdì, 26 maggio 2017
S.O.S. BRIGIDA - Organizzata una raccolte fondi dopo il furto di 16 computer alla scuola media

RUBATI COMPUTER NELLA NOTTE TRA IL 22 E 23 MAGGIO

Solidale, deciso e generoso un grido di reazione scuote la cittadina termolese. S.O.S. BRIGIDA è un’iniziativa di ragazzi, genitori e cittadini in risposta all’ignobile furto subito dalla Scuola Media “ Bernacchia-Brigida”, nella notte tra il 22 e il 23 maggio nel Plesso Brigida di via Cina.

Ben sedici computer portatili, a servizio delle lavagne interattive d’aula e del laboratorio multimediale, sottratti all’utilizzo didattico. Agevolazioni didattiche strappate ai nostri giovani studenti, rimasti senza strumentazioni d’uso quotidiano, annichiliti come tutto il personale scolastico da un furto reso ancora più grave e odioso dalla valenza collettiva della refurtiva.

Ora che la scuola è stata ristrutturata e si presenta rinnovata e confortevole si perderebbe il laboratorio di informatica, fiore all’occhiello delle attività digitali dell’Istituto.

Così un gruppo di genitori capeggiato dal Presidente del Consiglio d’Istituto, Vincenzo Aufiero, spalleggiato dagli alunni e dai docenti della Scuola ha deciso di reagire attivamente. Saranno organizzate raccolte fondi, donazioni volontarie, mercatini, concerti ed ogni altra iniziativa utile a restituire alla “Brigida” le dotazioni tecnologiche necessarie ad iniziare il prossimo anno scolastico.

Intanto chi volesse effettuare donazioni spontanee può farlo direttamente con versamento con bollettino postale sul C/C n.55259451 intestato a Scuola Media St.le “Bernacchia” o sul c/c BANCO POSTA – IBAN IT53E 07601 03800 0000 5525 9451 ricordando che tali contribuiti sono fiscalmente detraibili.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Fisco: Finanza scopre 33 evasori totali Fisco: Finanza scopre 33 evasori totali
    Dieci persone denunciate per peculato, abuso d'ufficio e corruzione. E' il numero di persone denunciate nei primi cinque mesi di attività di quest'anno della Guardia di Finanza. Ma c'è di più. Ci sono anche 33 evasori totali, 28 lavoratori irregolari, 54 persone denunciate per reati tributari, proposte di sequestro dei...