GIORNATA DELLA LEGALITà: OGGI ALLE ORE 18 MOLISEWEB IN DIRETTA STREAMING CON PAOLO DE CHIARA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: VIDEO
lunedì, 22 maggio 2017
Giornata della legalità: oggi alle ore 18 MoliseWeb in diretta streaming con Paolo De Chiara
Sono passati 25 anni da quel 23 maggio 1992 in cui venivano uccisi dalla mafia, a Capaci, il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e 3 uomini della sua scorta. In questa ricorrenza si ricorda anche la strage di Via D'Amelio del 19 luglio 1992, nella quale morì Paolo Borsellino, stretto collaboratore di Falcone, con 5 uomini della sua scorta, e con loro si ricordano tutti coloro che alla lotta per la legalità hanno dato la vita, ricordando la necessità di combattere per essa, ogni giorno, in tutta Italia.
Come affermava Falcone, "la mafia non è affatto invincibile e occorre, piuttosto, rendersi conto che si tratta di un fenomeno terribilmente serio e molto grave che si può vincere impegnando tutte le forze migliori della società".
Inoltre, quest'anno, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, il 19 giugno prossimo, renderà omaggio alla figura di Giovanni Falcone, ricordando questo anniversario con un'apposita riunione, dedicata a una discussione contro la criminalità organizzata transnazionale, sottoscritta durante la Conferenza di Palermo del 2000. Un riconoscimento che sottolinea "il valore della legalità e quello della civiltà della convivenza", così come affermato dal presidente della Repubblica Mattarella.
Per non dimenticare tutto questo, oggi alle ore 18.00 MoliseWeb sarà in diretta streaming con il giornalista e scrittore molisano Paolo De Chiara per ricordare a tutti, soprattutto alle giovani generazioni, l'importanza di percorrere la strada della legalità. L'intervista potrà essere seguita sul sito www.moliseweb.it, sulla pagina facebook di Moliseweb.it e su Adis24Tv.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate